donne e bambini
chi siamo
CIAO, SONO ELISA E SONO LA FONDATRICE DELLO SPAZIO MULTIFUNZIONALE “DONNE E BAMBINI”
Mamma di Paolo e di Anna, professionista indipendente per il babywearing e tante altre cose.
Mi sono interessata al mondo del babywearing ancor prima di diventare mamma ma il vero amore è scoppiato quando ho tenuto stretto a me il mio bimbo, avvolto dalle braccia gentili della fascia.
Un percorso non sempre facile ma che mi ha permesso di stare sempre in collegamento con il mio piccolo e diciamolo, con me stessa, con quello che ero prima, con quello che sono ora e con quello che diventerò o meglio… diventeremo!
Online inizio ad essere conosciuta come Cuori di Stoffa e inizio a supportare le mamme e i bimbi grazie al fantastico mondo del portare. Mi occupo anche di formazione di altre consulenti con corsi di approfondimenti online.
Ad inizio 2019 ho intrapreso la formazione di Yoga in fascia® e nel 2020, in pieno lockdown, ho avuto il piacere di iniziare un percorso meraviglioso Holistic Babywearing®.
Il 2021 si è portato con se un bellissimo master: quello da educatore perinatale.
Nel 2022, dopo aver portato i miei corsi online per diversi anni, sento il bisogno e la voglia di tornare in presenza e mentre cerco uno spazio per offrire i miei corsi di yoga in fascia e yoga in gravidanza mi rendo conto che forse sogno qualcosa di diverso.
Decido di fondare lo spazio multifunzionale “Donne e Bambini” e passo dopo passo cerco di farne un punto di riferimento nel territorio della Val Bormida.
Per fortuna non sono l’unica a voler credere e supportare la donna e pian piano si aggiungono a me diversi altri professionisti
Grandi professionisti a tua disposizione
I primi a credere e a collaborare con lo spazio “donne e bambini” sono stati Davide e Tatiana, due professionisti che hanno amato il progetto e che mi aiutano attivamente nella proposta e gestione di corsi dedicati alla famiglia.
Scopri chi sono Davide e Tatiana cliccando sul +
Davide
Davide si forma tra Torino e Madrid con insegnanti di fama internazionale conseguendo il diploma di ballerino classico e contemporaneo nel 2009 presso la scuola di danza e perfezionamento del balletto teatro di Torino (direzione Loredana Furno)
Negli anni successivi interpreta ruoli da solista e primo ballerino nella sezione classica della compagnia del BTT e collabora con diverse realtà della danza in Liguria e Piemonte.
Da quando compie 20 anni si dedica sempre di più all’insegnamento della danza in scuole e associazioni sportive, prima in Piemonte e poi in Liguria.
Ottiene l’abilitazione per l’insegnamento della danza ai portatori di disabilità sensoriali , motorie ed intellettive e come ballerino accompagnante atleti disabili ottiene diverse medaglie e riconoscimenti nella sezione delle danze paralimpiche.
Attualmente si dedica alla coreografia, all’insegnamento della danza classica, della danza moderna, contemporanea e di uno stile di danza sui tacchi basata sulla videodance. Collabora inoltre con diverse realtà della danza in Piemonte e Liguria anche come coreografo e come coach per professionisti.
Tatiana
Tatiana inizia il suo percorso nella parrocchia animando e gestendo gruppi di bambini e ragazzi per oltre 10 anni. Prosegue poi facendo corsi di formazione di animazione (tra cui quello di animatore turistico sportivo) con cui inizia ad entrare nel mondo dell’animazione professionale, lavorando in ambito turistico sulle spiagge della Liguria.
Si forma in diverse discipline della danza facendo corsi e formazioni su vari stili.
L’esperienza turistica lascia il posto pian piano a quella legata alla musica e alla danza, iniziando a collaborare prima come animatrice ballerina in alcune orchestre di liscio e poi come animatrice e coreografa nella compagnia “I Trilli” di Genova, con cui lavoro per circa 3 anni.
Con la gravidanza rispolvera il diploma magistrale e la voglia di fare animazione con i più piccoli. Scopre che nel territorio le proposte che coinvolgano i più piccoli con un occhio anche alla socialità della mamma sono limitati.
Si avvicina all’insegnamento della predanza (rivolta ai bimbi di 3 anni) e riprende a studiare , alla ricerca di proposte interessanti per il suo bimbo e per i bimbi del territorio.
Si imbatte in Danzatricità e se ne innamora. Sia perché ne prova i benefici in prima persona, come mamma, sia perché le permette di coniugare le sue precedenti esperienze e formazioni come maestra, ballerina e coreografa e animatrice.
Si specializza quindi in questa disciplina dedicandosi ai bimbi piccolini, dalla nascita all’età scolare.
È in costante evoluzione e formazione e negli ultimi hanno ha partecipato alla formazione di danzatricità per la disabilità e per l’inclusione e sogna di portare la danzatrici anche nella terza età.
Ma non siamo soli nello spazio.
Ogni mese sono tanti i professionisti, club e associazioni che si alternano nelle sale del centro.
Proponendo seminari, corsi, consulenze, appuntamenti one-to-one o incontri di gruppo.